top of page

Giustizia Interiore® è un percorso di crescita personale in cui Diritto, Mediazione e Comunicazione diventano pratici ed efficaci strumenti per individuare e risolvere i conflitti interiori.

 

I presupposti giuridici e le tecniche di mediazione mettono in luce i talenti e le risorse personali, e un lavoro di semplificazione della comunicazione ripristina un dialogo interiore armonico.

 

Prima di affrontare un conflitto interiore è necessario fare chiarezza: individuare le parti coinvolte, scoprire quali sono gli obiettivi che si prefiggono di raggiungere e verificare se le modalità attuate sono realmente funzionali al loro conseguimento.

 

Al contrario, se affrontiamo un conflitto interiore in uno stato di confusione e con il solo fine di punire la parte che riteniamo “colpevole”, ciò che otterremo sarà solo un doloroso epilogo: essere condannati da se stessi.

 

Se lotto contro una mia parte, chi perde? Sempre io!

giudice onorario minorile, consulente legale a milano, crescita personale, consulenza minori, consulenza aziendale, risoluzione dei conflitti, mediazione, ricerca genitori biologici, supporto legale, sedute individuali, sedute di coppia, ambito famigliare

Immagine copertina.jpg

Tribunale Interiore

Felix Editori 

2015

Libreria Esoterica Ecumenica

Galleria Unione, 1 - Milano

Tel. 02 878422

Immagine_WhatsApp_2023-04-27_ore_12_47_49-transformed.png

“Lo stato di ingiustizia provoca un senso di irrimediabilità che induce a credere che la miglior difesa si attui nell’accettazione dell’offesa; in realtà siamo noi a decretare l’irrimediabilità di una situazione”.

“Spesso la scelta di non difendersi scaturisce dal timore di non avere i mezzi, le risorse e la forza per affrontare l’ingiustizia, ma a volte anche dalla volontà di tutelare strategicamente i propri interessi. Quante volte hai scelto di rinunciare ai tuoi diritti per assecondare un bisogno o per non perdere un privilegio?”.

“Limitare la libertà degli altri è un reato, limitare la propria è una scelta”.

Alessandro Gazzina, giustizia Interiore, giudice onorario minorile, consulenza legale, crescita personale, Milano, tribunale interiore, sedute individuali, sedute di coppia, minori, genitori biologici, affido.

bottom of page